Fedele Amico Mio

Servizio funebre

Cremazione animali

Il tuo fedele amico ti ha lasciato?

Il rispetto e la dignità dovuti al tuo caro amico sono tanto importanti quanto quelli di chiunque altro ti sia stato vicino nella vita.

Nel momento difficile dell'addio finale, puoi fare una scelta etica e legale affidandoti a Fedele Amico Mio, che ti assisterà per accompagnare il tuo amico nell'ultimo viaggio con il massimo rispetto che merita.

Garantiamo un servizio di recupero delle salme 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Possibilità di pagamenti rateali

Dove operiamo

Fedele Amico Mio ha sede a Trino (VC)
Orario uffici:
dal lunedì al venerdì 08-12/14-18

Servizio di recupero delle salme:
7 giorni su 7 e 24 ore su 24
in quasi tutta la zona in particolare:

Casale Monferrato

Provincia di Alessandria

Provincia di Vercelli

Provincia di Novara

Provincia di Biella

Provincia di Pavia

Provincia di Milano

Provincia di Varese

Provincia di Asti

ma possiamo effettuare ritiri anche al di fuori di queste province.

Chi siamo

Siamo a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per prendersi cura del ritiro delle spoglie di animali domestici di tutte le specie, ovunque si trovino: presso la vostra abitazione, il vostro veterinario di fiducia o il luogo del decesso, su un ampio territorio.

Il trasporto avverrà in sicurezza con mezzi coibentati autorizzati dall’ASL e le spoglie saranno conservate con cura a temperatura controllata in attesa della cremazione, che avverrà nel minor tempo possibile. Nel frattempo, se necessario, ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Tra le varie opzioni, offriamo la cremazione singola con la possibilità di scegliere se essere presenti durante il rito di cremazione presso la nostra sede, in un ambiente caloroso e riservato dove poter dare l’ultimo saluto al tuo caro amico.

Informazioni utili

Non tutti sanno che, nel caso in cui il tuo animale d’affezione venisse a mancare, la legge impone l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata; in caso di mancato rispetto di tale disposizione è prevista una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 28.000€


Sempre secondo la legge vigente, le spoglie possono essere interrate, smaltite in centri di cremazione animali o di sepoltura, sempre dietro autorizzazione delle autorità competenti per il territorio.


Il decesso dell’animale deve, inoltre, essere comunicato all’ASL entro 15 gg, fornendo le opportune documentazioni.



“Noi ti capiamo: in questo difficile momento hai altro per la testa!